Garanzia

Tutti i nostri prodotti sono coperti dalla Garanzia ufficiale del costruttore, valida in Italia. Inoltre tutti i prodotti elettronici vengono provati prima della spedizione.

La garanzia prenderà effetto a contare dalla data di conferma pagamento su emmessestore.it

Tutti i nostri prodotti beneficiano anche della garanzia di conformità del produttore a partire dalla data di consegna.

In caso di necessità di assistenza (arrivo prodotto difettoso alla consegna, etc…) si procederà alla sostituzione e/o rimborso. Le spese per la rispedizione del prodotto sono visibile nella sezione Politica dei resi.

Emmessestre.it rilascia sempre regolare scontrino fiscale e fattura. La fattura va richiesta al momento dell’ordine altrimenti verrà emesso scontrino fiscale. Tutti gli scontrini/fatture verranno inseriti nella taschine porta documenti del corriere direttamente sull'imballo, in caso di smarrimento il cliente potrà fare richiesta di copia pdf. 

In caso di restituzione:

1)    Il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati come nuovi, integri e non scondizionati

2)    Il prodotto non deve essere stato usato ma solo visionato

3)    Se il prodotto viene riconsegnato non rispettando i punti precedenti, verrà rimborsato in misura parziale a nostro insindacabile giudizio in base alle condizioni di usura del prodotto, degli imballi e del contenuto della scatola.

Recesso

Diritti di recesso

Ai sensi dell’Art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo per le condizioni specificate in basso.

Il reso è autorizzato entro 14gg dalla data di ricevimento della merce.

il Servizio Clienti EmmeEsseStore provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà essere spedita alla Michele Sogari & C. Srl entro 10 giorni dalla autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto (ad esempio accessori, etc…). Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completo in tutte le sue parti compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria; per limitare i danneggiamenti di ogni sorta alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti casi l’applicazione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge le spese di spedizione relative alla restituzione sono sempre a carico del cliente, la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Michele Sogari & C. Srl, darà comunicazione al cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere quanto prima denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). Michele Sogari & C. Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Michele Sogari & C. Srl accerti:

La mancanza della confezione esterna e/o imballo interno originale;

L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, etc…);

Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

Nel caso di decadenza del Diritto di recesso, Michele Sogari & C. Srl, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso.